LIZEA PRESENTA LA STAMPA DIRETTA SU CEMENTO

Nuove frontiere di personalizzazione nell’edilizia

La stampa diretta su cemento è la nuova frontiera oltre la quale ci siamo spinti: dopo la stampa su vetro, ceramica e marmo siamo approdati alla personalizzazione diretta di lastre in calcestruzzo, malta e affini.
Le applicazioni di questa nostra tecnologia sono avanguardia pura e possono trovare sfogo nella personalizzazione di strutture edili sia domestiche che ad uso commerciale, ma non solo: si pensi agli usi artistici che possono beneficiare dalla possibilità di avere blocchi di cemento direttamente decorati.
Grazie alla possibilità di stampare direttamente sul cemento, LIZEA vi permette di realizzare oggettistica d’arte unica, riprodurre opere di street art, e perché no, riprodurre anche le vostre foto.
Nessuna pellicola applicata o stancil: garantiamo la miglior stampa diretta a colori in altissima qualità fotografica.

CARATTERISTICHE DI STAMPA

  • Stampa in quadricromia
  • Stampa del bianco coprente selettivo
  • Stampa del bianco coprente ad area piena
  • Qualità fotografica
  • Possibilità di stampare il pezzo singolo
  • Realizzazione di campioni

 

PORTFOLIO STAMPA SU CEMENTO

Di seguito trovate una selezione progetti realizzati tramite la stampa su cemento. Grazie alla stampa digitale su cemento è possibile infatti realizzare oggettistica d’arte unica, opere di street art, oppure riprodurre le vostre foto.

NOTA TECNICA

I nostri inchiostri non sono smalti, questo significa che una certa “trasparenza” dell’immagine è sempre presente a seconda del retino di stampa dell’immagine riprodotta, ma anche in relazione al tipo di vetro (trasparente, satinato, sabbiato, opalino…) e alla destinazione di utilizzo. Per la coprenza totale è necessario inserire il bianco selettivo al di sotto delle aree stabilite. Il nostro ufficio grafico e tecnico vi può supportare in queste operazioni.
La stampa su cemento di LIZEA è in grado di seguire le asperità del materiale, permettendo all’inchiostro di penetrare anche in fessure di alcuni millimetri.
Sotto: particolari ingranditi di blocchi di cemento stampati. Si può notare la nitidezza dell’immagine e la purezza dei colori che rimangono brillanti.

DIMENSIONI

FORMATO MINIMO
Circa 5 x 5 cm, da valutarsi comunque con il nostro ufficio tecnico.

FORMATO MASSIMO
Da valutarsi in baso al peso e allo spessore per singolo progetto.

SPESSORE
Minimo della lastra realizzabile, circa 1 mm Spessore massimo: Fino a 20 cm.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

I NOSTRI PROGETTI

RIMANI AGGIORNATO E SCOPRI LE NOVITA’ SU:
lizea logo blog
LIZEA SOSTIENE LO SPORT DEL TERRITORIO